Cosa facciamo

 

Di cosa ci occupiamo

Una grande capacità nella progettazione di impianti sportivi

Ci occupiamo da oltre vent’anni anni della progettazione e della realizzazione di impianti sportivi, abbiamo progettato e costruito più di duecento strutture per lo sport acquisendo esperienza e professionalità in ogni tipologia di struttura e in tutte le discipline sportive. Il nostro curriculum ci ha portato alla pubblicazione di 2 volumi specialistici sulla progettazione di impianti sportivi (nel 2001 e nel 2007) e alla partecipazione in qualità di docenti a corsi e convegni sull’impiantistica sportiva.

Una consolidata esperienza nel settore della gestione degli impianti

Siamo da anni consulenti di importanti società pubbliche e private che operano a livello nazionale e che occupano della gestione degli impianti sportivi natatori diffusi in tutta Italia. Grazie a queste opportunità abbiamo affrontato tutti i temi che sono legati alla gestione e alla ottimizzazione delle strutture sportive con particolare riferimento alla relazione tra la progettazione dell’impianto e la sua gestione: usura dei materiali, consumi, funzionalità sportiva degli spazi, costi di manutenzione.

La padronanza delle operazioni in Partenariato Pubblico Privato

Da anni abbiamo approfondito gli aspetti del Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione di impianti sportivi. Numerosi sono stati gli interventi progettati e realizzati in regime di Project financing, di concessione di servizi e di leasing costruendo. Da anni partecipiamo come relatori a numerosi convegni sul tema del PPP come esperti nel settore specifico e nella progettazione di impianti sportivi.

Un bagaglio di informazioni tecniche in continua evoluzione

Grazie all’esperienza maturata nel campo specifico collaboriamo stabilmente con aziende leader nel settore dell’Impiantistica Sportiva. Si tratta di un rapporto stabile che ci consente, nella massima autonomia, una costante verifica dei prezzi dei costi di costruzione e di posa e, nello stesso tempo, un costante aggiornamento sulle specifiche tecnologie del settore.

Una struttura operativa

Una rete di consulenti, collaboratori e tecnici di settore collaudata negli anni specificatamente nella progettazione di impianti sportivi, che significa ruoli e capacità consolidate, conoscenza della normativa e dei materiali, attenzione alla gestione, ai suoi costi e alle sue problematiche.

Una approfondita conoscenza della normativa che regola il settore dell’impiantistica sportiva

Siamo membri in qualità di esperti del settore di oltre 10 commissioni di vigilanza locali pubblico spettacolo nella provincia di Bergamo, della Commissione Prefettizia del capoluogo, della Commissione Sport del Comune di Bergamo e siamo i referenti tecnici per la Provincia di Bergamo per la certificazione di qualità del CONI per gli Impianti Sportivi (QIS).

Lo studio in numeri

Progetti sviluppati
250
Opere realizzate
105
Milioni di € progettati
240
Operazioni in PPP
20